Al termine di un lavoro durato quasi un anno, è con grande piacere che presentiamo il Manifesto Culturale del Gruppo SGB.

A gennaio 2020, quando di certo non ci aspettavamo di avere davanti un anno così difficile come quello appena trascorso, abbiamo lanciato SGB LIFE: non semplicemente un brand o uno slogan, ma un nuovo modo di vivere l’azienda, identificandoci con essa e con la sua cultura, per comunicare all’esterno l’essenza del MONDO SGB, un mondo fatto di persone, valori e comportamenti accettati, condivisi e riconoscibili.

Tutto è partito con l'invio di una survey anonima allo staff del Gruppo, il primo passo di un percorso teso ad osservare l’azienda per definire, con il coinvolgimento di ognuno, l’Employer Value Proposition di SGB. Un lavoro proseguito con dei Focus Group virtuali e conclusosi con una Committee Review finale, attraverso il quale abbiamo lavorato in brainstorming su quanto emerso nelle fasi precedenti. Da tutto questo è nato il nostro Manifesto, composto da valori e comportamenti autentici perché condivisi.

I nostri pilastri valoriali sono tre: CRESCITA, PASSIONE, FIDUCIA, ognuno dei quali individuabile in tre comportamenti chiave, modi di agire che rappresentano il minimo comune denominatore del Gruppo, il nostro modo di pensare e quindi di essere.

Attraverso SGB LIFE, vogliamo che chiunque entri in contatto con noi sia in grado di identificare con certezza il nostro DNA, riconoscendolo e distinguendolo da quello di tutte le altre realtà aziendali.

Non ci resta che augurarvi un buon viaggio in SGB LIFE: CRESCIAMO CON PASSIONE, GENERANDO FIDUCIA. 

 

SCARICA QUI 
IL MANIFESTO CULTURALE DEL GRUPPO SGB

Seguici su 
LinkedIn - Facebook - Instagram - Twitter

Per consultare tutte le opportunità di lavoro: www.humangest.it