SGB Humangest lancia la nuova app che incrocia domanda e offerta di lavoro.
Siamo sempre più connessi e sempre più social. Non possiamo farne più a meno, con tutti i suoi aspetti positivi e negativi. Lo dice la realtà che ci circonda e lo dicono i numeri. I dati del report Digital 2019 pubblicato da “We Are Social“, agenzia con sede a Milano, lo confermano. La penetrazione di internet nel nostro paese continua a crescere: sono quasi 55 milioni gli italiani che si collegano in rete, oltre nove su dieci. Inoltre, è in forte aumento il numero di utenti che utilizzano i Social, ben 35 milioni di persone, dato che segna una crescita del 2,9% rispetto all’anno precedente. In forte crescita sono anche gli utenti connessi da mobile. Lo smartphone, inevitabilmente, ha creato una nuova tendenza nella quotidianità delle persone – lavorativa e non – semplificando la vita di tutti noi. Partendo da tale consapevolezza è nata la scelta di SGB Humangest, da sempre in prima linea nell’intercettare le esigenze di potenziali candidati e di aziende che offrono lavoro, di rinnovare la propria App attraverso un’attività di sviluppo che consente ora, ad aziende e candidati, di fruire di nuovi servizi multimediali.
La nuova App SGB Humangest è facilmente riconoscibile su
Google Play e
App Store per il suo iconico omino stilizzato
nei colori bianco e arancio. Chi la scarica da subito, che sia un candidato o un’azienda, viene reindirizzato verso le funzionalità più utili per le proprie esigenze.
Tramite l’App, i Candidati iscritti sul nostro sito possono consultare le offerte di lavoro, candidarsi con un solo tocco, aggiornare il proprio curriculum vitae.
Inoltre i nostri Lavoratori, oltre quanto sopra descritto, possono accedere alla propria area riservata per visualizzare contratti e buste paga.
La sezione per le Aziende, prospect e clienti, punta forte sulla “Ricerca Candidati”, una novità esclusiva che, nel rispetto della normativa privacy, consente di consultare i profili presenti nel database Humangest per individuare risorse in linea con le proprie esigenze. Per ciascun candidato, le aziende possono inviarci una richiesta diretta di interesse e, tramite una chat privata, ricevere in tempo reale informazioni.
Solo per le aziende clienti Humangest, inoltre, l’accesso all’Area riservata per consultare contratti di lavoro e fatture.
Tutti coloro che scaricano l’App, possono accedere alle news provenienti dal mondo SGB suddivise per categoria (Lavoro, Formazione, Outsourcing, Payroll), al profilo istituzionale del Gruppo SGB, agli annunci di lavoro e all’elenco delle filiali Humangest. Presente, inoltre, una funzione utile per chi è in cerca di nuove opportunità professionali: il calcolo dello stipendio netto partendo dal reddito annuale lordo. E per tutte le aziende, una sezione dedicata alla richiesta di preventivi inerenti le nostre linee di business.
La pubblicazione dell’App SGB rappresenta un ulteriore passo in avanti dell’azienda in un’ottica di rafforzamento dell’immagine digitale del Gruppo, un’attività che ci vede sempre più attivi e presenti sul web e sui principali social network; Facebook in primis ma anche Twitter e LinkedIn.
È possibile scaricare la nuova App SGB Humangest dagli store dedicati online: APP Store per dispositivi iOS; Play Store per quelli Android.
L’App è stata realizzata in collaborazione con “ZETRA”, una delle principali Società italiane per lo sviluppo di applicativi software per il web, con sede a Roma.