Header_news

LA FATTURA ELETTRONICA

25 Giugno 2018

Share

A partire dal 15 giugno 2018 sarà possibile generare il QR-code con i dati della propria partita IVA: si tratta del “biglietto da visita” tramite il quale sarà possibile fare e inviare le fatture elettroniche tramite SdI, il sistema di interscambio dell’Agenzia delle Entrate. Tramite il servizio on line di pre-registrazione dell’indirizzo telematico, inoltre, imprese e professionisti potranno comunicare ancora prima dell’emissione della fattura elettronica qual è l’indirizzo telematico prescelto per la ricezione delle stesse.

Il comunicato stampa pubblicato dall’Agenzia delle Entrate il 14 giugno 2018 segue il provvedimento del giorno prima, con il quale sono state fornite tutte le istruzioni per delegare gli intermediari ai servizi connessi alla fatturazione elettronica. Per utilizzare i due nuovi servizi bisognerà accedere al portale “Fatture e Corrispettivi” con le proprie credenziali personali: Spid, CNS, Entratel o Fisconline. Il servizio di generazione del codice QR sarà inoltre disponibile anche all’interno del cassetto fiscale.

Dal 15 giugno 2018, inoltre, i contribuenti possono delegare uno o più intermediari all’uso dei servizi gratuiti della fattura elettronica e sarà inoltre possibile conferire la delega anche per il solo servizio di registrazione dell’indirizzo telematico e di consultazione delle e-fatture.

Rivalutazioni del TFR: non serve il visto di conformità sulle eccedenze fiscali

giovedì, 3 Ottobre 2024

Per usare il credito derivante dall’acconto sull’imposta sostitutiva dei redditi legati alle rivalutazioni del TFR, non è necessario inserire il visto di conformità nel Modello 770. L’ISTAT ha comunicato che per agosto 2024 l’indice dei prezzi al consumo è di 120,1. Questo indice viene utilizzato per ricalcolare i coefficienti di rivalutazione del TFR e altri […]
Welfare aziendale: continua a crescere tra le PMI

venerdì, 23 Agosto 2024

Secondo il rapporto del 22 luglio 2024 della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, le piccole e medie imprese (PMI) del Nord Italia stanno utilizzando sempre di più strumenti di welfare aziendale.
Dichiarazione dei Redditi: ecco cosa sapere

martedì, 20 Agosto 2024

La dichiarazione dei redditi è un obbligo per tutti i contribuenti, ma a seconda della tipologia di reddito e della residenza fiscale, bisogna utilizzare il modello corretto: il 730 o il Redditi PF. Ecco una guida per capire quale modello utilizzare e come presentare correttamente la dichiarazione dei redditi. Modello 730: Per Lavoratori Dipendenti e […]

Vuoi saperne di più?

Trova la tua filiale!

Contattaci