Header_news

SIAMO CERTIFICATI TOP EMPLOYER 2022

20 Gennaio 2022

Share

Il 2022 comincia con una conferma che, per il terzo anno consecutivo, dà valore al nostro Gruppo e all’operato di ciascuno di noi. La Certificazione, rilasciata da Top Employers Institute, è il riconoscimento ufficiale riservato alle aziende che adottano politiche e strategie HR per contribuire al benessere delle persone, per migliorare l’ambiente lavorativo e il mondo del lavoro nel suo complesso. Anche quest’anno, SGB Humangest Holding ha raggiunto e soddisfatto gli elevati standard richiesti da Top Employers Institute, risultando all’avanguardia per quel che riguarda sei macro aree in ambito HR ed eccellendo in venti diversi topic e rispettive Best Practices, tra cui: People Strategy, Work Environnment, Talent Acquisition, Learning, Well-being, Diversity & Inclusion e molti altri.

«Il valore ed il benessere delle nostre persone sono sempre state una priorità assoluta per SGB Humangest e siamo orgogliosi che questo ci venga riconosciuto ancora una volta da Top Employers Institute – commenta Barbara Garofoli, Amministratore Delegato Humangest – La certificazione Top Employer valorizza non solo l’impegno del Gruppo nel fornire servizi efficienti, rapidi e professionali alle aziende partner, ma anche la capacità di “ascolto” e coinvolgimento di tutti i membri del nostro team. Inoltre, crediamo davvero nel valore dei giovani e del loro talento, lo dimostrano i numeri: il 57% della popolazione aziendale è oggi under 30 anche grazie al piano di assunzioni di ben 83 giovani solo nel 2021».

David Plink, CEO di Top Employers Institute, osserva: «L’anno appena trascorso è stato molto impegnativo e, come il 2020, ha avuto un serio impatto sulle organizzazioni e ha messo a dura prova la vita, le relazioni e il mondo del lavoro in tutto il mondo. Nonostante le oggettive difficoltà SGB Humangest si è distinta nello sforzo di eccellere nelle sue politiche e strategie HR, impegnandosi fattivamente per imprimere un impatto positivo sulla vita di dipendenti e collaboratori».

Per il nostro Gruppo il valore delle persone è sempre in primo piano, grazie a strumenti per la crescita personale e professionale di ciascuno. Questo è l’obiettivo di SGB Humangest.

Come intendiamo realizzarlo?
La nostra strategia prevede una serie di interessanti iniziative dedicate alla valorizzazione del talento, tra queste:
✨“Club30”, il programma nato per valorizzare le risorse under 30 più brillanti e trasformarle nei leader di domani mediante un percorso di formazione annuale per lo sviluppo di competenze e soft skills;
✨ il progetto “Champions”, che coinvolge i nati nell’era digitale affidandogli il compito di divulgare fra le risorse senior il digital mindset condividendo il loro know how e ribaltando il ruolo di mentore e allievo;
✨ il progetto “Well-Done!”, che consiste nel chiedere direttamente ai giovani cosa vorrebbero in più dall’azienda in termini di benessere, orientando proattivamente le relative attività aziendali.

Il valore delle nostre persone: SGB Welfare
Eventi di formazione esclusivi, una polizza sanitaria estesa a tutto il nucleo familiare, una lunga serie di benefit e incentivi legati agli anni di lavoro maturati in azienda: queste sono solo alcune delle misure di “SGB Welfare”, il programma pensato e realizzato ascoltando i bisogni di chi fa parte del team, esempio tangibile dell’attenzione del Gruppo SGB al benessere delle proprie persone che operano nelle sedi e sulla fitta rete di filiali sul territorio nazionale.

? SCOPRI IL NOSTRO MANIFESTO CULTURALE

Rivalutazioni del TFR: non serve il visto di conformità sulle eccedenze fiscali

giovedì, 3 Ottobre 2024

Per usare il credito derivante dall’acconto sull’imposta sostitutiva dei redditi legati alle rivalutazioni del TFR, non è necessario inserire il visto di conformità nel Modello 770. L’ISTAT ha comunicato che per agosto 2024 l’indice dei prezzi al consumo è di 120,1. Questo indice viene utilizzato per ricalcolare i coefficienti di rivalutazione del TFR e altri […]
Welfare aziendale: continua a crescere tra le PMI

venerdì, 23 Agosto 2024

Secondo il rapporto del 22 luglio 2024 della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, le piccole e medie imprese (PMI) del Nord Italia stanno utilizzando sempre di più strumenti di welfare aziendale.
Dichiarazione dei Redditi: ecco cosa sapere

martedì, 20 Agosto 2024

La dichiarazione dei redditi è un obbligo per tutti i contribuenti, ma a seconda della tipologia di reddito e della residenza fiscale, bisogna utilizzare il modello corretto: il 730 o il Redditi PF. Ecco una guida per capire quale modello utilizzare e come presentare correttamente la dichiarazione dei redditi. Modello 730: Per Lavoratori Dipendenti e […]

Vuoi saperne di più?

Trova la tua filiale!

Contattaci