Header_news

VARIAZIONE MODALITÀ VERSAMENTO CONTRIBUTI FONDO FASA

28 Maggio 2018

Share

Con la delibera del 26/01/2018, il Consiglio di Amministrazione del FONDO FASA (Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa per i Lavoratori dell’Industria Alimentare), ha ritenuto necessario variare l’attuale sistema del versamento contributivo mensile a carico delle aziende, adottando la modalità di versamento anticipata. Il nuovo sistema entrerà in vigore a partire dal mese di ottobre 2018, ma al fine di agevolare tale passaggio è prevista una fase transitoria durante la quale i versamenti dovranno essere eseguiti rispettando le seguenti indicazioni:

– Entro il 16/06/2018 versamento per i mesi di Maggio e Giugno;

– Entro il 16/07/2018 versamento del mese di Luglio;

– Entro il 16/08/2018 versamento del mese di Agosto;

– Entro il 16/09/2018 versamento del mese di Settembre e Ottobre;

– Entro il 16/10/2018 versamento per il mese di Novembre.

Trattandosi di versamento anticipato, nel caso di cessazione del dipendente dopo il 16 del mese, l’azienda sarà rimborsata dei contributi non dovuti tramite conguaglio nel mese successivo. Le comunicazioni di cessazione dovranno avvenire entro il giorno 5 del mese successivo.

Il Fondo Fasa conferma che tale variazione non avrà impatto sull’importo dovuto:

– 10 euro quota copertura polizza sanitaria integrativa;

– 2 euro quota sostegno maternità/paternità facoltativa;

– 1 euro quota ente bilaterale del settore.

Rivalutazioni del TFR: non serve il visto di conformità sulle eccedenze fiscali

giovedì, 3 Ottobre 2024

Per usare il credito derivante dall’acconto sull’imposta sostitutiva dei redditi legati alle rivalutazioni del TFR, non è necessario inserire il visto di conformità nel Modello 770. L’ISTAT ha comunicato che per agosto 2024 l’indice dei prezzi al consumo è di 120,1. Questo indice viene utilizzato per ricalcolare i coefficienti di rivalutazione del TFR e altri […]
Welfare aziendale: continua a crescere tra le PMI

venerdì, 23 Agosto 2024

Secondo il rapporto del 22 luglio 2024 della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, le piccole e medie imprese (PMI) del Nord Italia stanno utilizzando sempre di più strumenti di welfare aziendale.
Dichiarazione dei Redditi: ecco cosa sapere

martedì, 20 Agosto 2024

La dichiarazione dei redditi è un obbligo per tutti i contribuenti, ma a seconda della tipologia di reddito e della residenza fiscale, bisogna utilizzare il modello corretto: il 730 o il Redditi PF. Ecco una guida per capire quale modello utilizzare e come presentare correttamente la dichiarazione dei redditi. Modello 730: Per Lavoratori Dipendenti e […]

Vuoi saperne di più?

Trova la tua filiale!

Contattaci